ATER di Vicenza, via Btg Framarin, 6 36100 Vicenza Tel. 0444 223600
Elenco e relativi costi delle prestazioni extra istituzionali espletate in favore di assegnatari e di terzi
 
Amministrazione e Patrimonio
1. Fabbricati in locazione ed in autogestione senza amministratore esterno: redazione e battitura bilanci, convocazione delle assemblee, stesura dei verbali di riunione, tenuta della contabilità del fabbricato, rapporti con i fornitori:
costo annuo, per alloggio, in base alla complessità da € 60,00 a € 90,00.
2. Partecipazione a riunioni straordinarie di personale aziendale richieste da autogestioni o condomini:
costo per riunione € 100,00.
3. Ricerche e calcoli tecnici per richieste da parte di inquilini o terzi a fini fiscali (es.: tassa rifiuti solidi urbani ecc.) nonché per verifiche di superfici dell’alloggio:
costo per singola richiesta € 40,00.
4. Copie di elaborati progettuali di titolarità aziendale, anche su supporto informatico, comprensivo di riproduzione:
costo per singola pratica da € 20,00 a € 200,00 in ragione della complessità.
5. Redazione tipo mappale frazionamento:
costo per singolo frazionamento € 200,00.
6. Visure catastali:
costo per singola visura € 20,00.
7. Accatastamenti:
costo per singola abitazione e ufficio da € 100,00 a € 300,00 a seconda della superficie;
costo per singolo garage € 80,00;
costo per singolo negozio o magazzino da € 100,00 a € 250,00 a seconda della superficie.
8. Richiesta e successiva istruttoria per variazione forma di pagamento acquisto alloggio:
costo per singola richiesta € 100,00.
9. Richiesta e successiva istruttoria per atti di assenso alla cancellazione di ipoteca legale e predisposizione della pratica:
costo per singola richiesta € 100,00.
10. Istruttoria e predisposizione documentazione per alienazione alloggi:
costo per singola pratica € 1.200,00.
11. Ricerche d’archivio relative ad immobili ceduti:
costo per singola richiesta da € 50,00 ad € 150,00 in ragione della complessità.
12. Estrazione in copia ed invio, mediante servizio postale oppure consegna a mano presso la sede aziendale, di copia del contratto di locazione:
costo € 50,00.
13. Estrazione in copia ed invio, a mezzo posta elettronica, di copia del contratto di locazione:
costo € 45,00.
14. Calcolo interessi, contabilizzazione rate e consulenze relative alle rateizzazioni di pagamenti dilazionati di canoni, oneri accessori, spese legali:
costo per singolo complesso unitario di operazioni € 15,00.
15. Sottoscrizione del contratto di locazione presso il domicilio dell’assegnatario a cura di incaricato A.T.E.R con sola esclusione dei casi giustificati da impedimenti fisici, difficoltà motorie:
costo per sottoscrizione € 35,00.
16. Annullamento del contratto di locazione a seguito di rinuncia all’assegnazione o al cambio di alloggio già visionato e formalmente accettato dall’assegnatario:
costo per annullamento € 75,00.
17. Addebito sulle bollette del mancato versamento alle autogestioni (o ai condomini) delle quote dovute all’autogestione:
costo per singolo complesso unitario di operazioni € 35,00.
18. Chiamata (viaggio più onorario di lavoro) per sopralluoghi richiesti da utenti che risultino essere palesemente immotivati ed ingiustificati e/o non di competenza A.T.E.R.:
costo per diritto fisso di chiamata € 25,00 più € 20,00 all’ora per ogni ora successiva alla prima.
 
Manutenzione
1. Sopralluogo con parere verbale o scritto a richiesta dell’Amministratore, rappresentante dell’autogestione o singolo inquilino per consulenza in attività manutentiva spettante agli assegnatari, comprensivo del diritto di chiamata:
costo per singola richiesta € 50,00.
 
Tutti i predetti importi devono intendersi al netto di I.V.A.
 
Per le prestazioni extra istituzionali non incluse nel presente tariffario verrà applicato l’importo previsto per attività analoghe o le più simili.