Prestazioni extra istituzionali

Elenco e relativi costi delle prestazioni extra istituzionali espletate in favore di assegnatari e di terzi.

Prestazioni extra istituzionali

Elenco e relativi costi delle prestazioni extra istituzionali espletate dall'Azienda in favore di assegnatari e di terzi - (deliberazione del CdA del 12/03/2021 n.4032/37, integrata e modificata con deliberazione del CdA n. 4858/53 del 26/03/2021, Determinazione del Direttore n. 235 del 29/04/2021 e Determinazione del Direttore n. 269 del 18/05/2021).

 

Amministrazione e Patrimonio

  1. Fabbricati in locazione ed in autogestione senza amministratore esterno: redazione e battitura bilanci, convocazione delle assemblee, stesura dei verbali di riunione, tenuta della contabilità del fabbricato, rapporti con i fornitori: costo annuo, per alloggio, in base alla complessità da € 60,00 a € 90,00.
     
  2. Partecipazione a riunioni straordinarie di personale aziendale richieste da autogestioni o condomini: costo per riunione € 100,00.
     
  3. Ricerche e calcoli tecnici per richieste da parte di inquilini o terzi a fini fiscali (es.: tassa rifiuti solidi urbani ecc.) nonché per verifiche di superfici dell’alloggio: costo per singola richiesta € 40,00.
     
  4. Copie di elaborati progettuali di titolarità aziendale, anche su supporto informatico, comprensivo di riproduzione:costo per singola pratica da € 20,00 a € 200,00 in ragione della complessità.
     
  5.  Redazione tipo mappale frazionamento: costo per singolo frazionamento € 200,00.
     
  6. Visure catastali: costo per singola visura € 20,00.
     
  7. Accatastamenti:costo per singola abitazione e ufficio da € 100,00 a € 300,00 a seconda della superficie;
    • costo per singolo garage € 80,00;
    • costo per singolo negozio o magazzino da € 100,00 a € 250,00 a seconda della superficie.
       
  8. Richiesta e successiva istruttoria per variazione forma di pagamento acquisto alloggio: costo per singola richiesta € 100,00.
     
  9. Richiesta e successiva istruttoria per atti di assenso alla cancellazione di ipoteca legale e predisposizione della pratica: costo per singola richiesta € 100,00.
     
  10. Istruttoria e predisposizione documentazione per alienazione alloggi: costo per singola pratica € 1.200,00.
     
  11. Ricerche d’archivio relative ad immobili ceduti: costo per singola richiesta da € 50,00 ad € 150,00 in ragione della complessità.
     
  12. Estrazione in copia ed invio, mediante servizio postale oppure consegna a mano presso la sede aziendale, di copia del contratto di locazione: costo € 50,00.
     
  13.  Estrazione in copia ed invio, a mezzo posta elettronica, di copia del contratto di locazione: costo € 45,00.
     
  14. Calcolo interessi, contabilizzazione rate e consulenze relative alle rateizzazioni di pagamenti dilazionati di canoni, oneri accessori, spese legali: costo per singolo complesso unitario di operazioni € 15,00.
     
  15. Sottoscrizione del contratto di locazione presso il domicilio dell’assegnatario a cura di incaricato A.T.E.R con sola esclusione dei casi giustificati da impedimenti fisici, difficoltà motorie:costo per sottoscrizione € 35,00.
     
  16. Annullamento del contratto di locazione a seguito di rinuncia all’assegnazione o al cambio di alloggio già visionato e formalmente accettato dall’assegnatario: costo per annullamento € 75,00.
     
  17. Addebito sulle bollette del mancato versamento alle autogestioni (o ai condomini) delle quote dovute all’autogestione: costo per singolo complesso unitario di operazioni € 35,00.
     
  18. Chiamata (viaggio più onorario di lavoro) per sopralluoghi richiesti da utenti che risultino essere palesemente immotivati ed ingiustificati e/o non di competenza A.T.E.R.: costo per diritto fisso di chiamata € 25,00 più € 20,00 all’ora per ogni ora successiva alla prima.

Manutenzione

  1. Sopralluogo con parere verbale o scritto a richiesta dell’Amministratore, rappresentante dell’autogestione o singolo inquilino per consulenza in attività manutentiva spettante agli assegnatari, comprensivo del diritto di chiamata: costo per singola richiesta € 50,00.

 

Informazioni

  • Tutti i predetti importi devono intendersi al netto di I.V.A.
     
  • Per le prestazioni extra istituzionali non incluse nel presente tariffario verrà applicato l’importo previsto per attività analoghe o le più simili.

Last modified:  Thursday, 24 November 2022