Struttura Organizzativa

La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in Aree in base alle competenze e ai servizi erogati.
Direzione: Direttore arch. MIRKO CAMPAGNOLO
Area Tecnica: Dirigente ing. LUCIANO ROBINO
Area Amministrativa: Dirigente avv. MARIA ELENA TRANFAGLIA

Unità Servizio Legale e RD - Direzione
L’ufficio è deputato alla gestione della difesa dell’Azienda in ogni stato e grado dei giudizi attivi e passivi proposti avanti alla magistratura ordinaria, amministrativa, nei procedimenti di arbitrato, di mediazione e di negoziazione, nonché nei processi avanti ad ogni altro organo giurisdizionale oltreché la consulenza interna, sotto il profilo giuridico, sulle questioni più problematiche e che potrebbero essere oggetto di contenzioso, preoccupandosi di curare i rapporti con i legali esterni che si rivolgano all’Azienda.
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Unità Sistemi informatici, protocollo e sito web - Direzione
L’ufficio si occupa della gestione di tutte le attività, incombenze e adempimenti normativi, connessi al corretto funzionamento del sistema informatico aziendale, promuovendo lo sviluppo della informatizzazione delle procedure in tutti gli uffici, dei servizi digitali all’utenza e della manutenzione costante del sito web. Supporta gli uffici nella gestione degli adempimenti informatici inerenti al trattamento dei dati personali e agli obblighi di trasparenza dell’attività amministrativa e cura l’organizzazione dei flussi operativi e documentali, della protocollazione, gestione, archiviazione e conservazione documentale in azienda.
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Unità Ragioneria - Area Amministrativa
L’ufficio si occupa principalmente della contabilità economico-patrimoniale e finanziaria dell’Azienda, anche in ordine ai canoni di locazione e alla gestione e rendicontazione della cassa interna, con particolare riferimento alla redazione dei bilanci di esercizio, preventivo e consuntivo, e degli aspetti civilistici e fiscali connessi, elaborando i dati forniti dagli altri uffici. Nell’ambito dell’attività di competenza elabora e fornisce alla Regione documenti, dati e chiarimenti richiesti. Ha la responsabilità della gestione dei rapporti con il Tesoriere e il Revisore Unico dei Conti. Fornisce i chiarimenti richiesti al Consiglio di Amministrazione e alla Direzione.
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Ufficio Segreteria Presidenza e Direzione
L’ufficio fornisce attività di supporto e segreteria al Presidente, al Consiglio di Amministrazione e al Direttore; istruisce gli atti consiliari e di direzione relativi all’ufficio, si occupa della compilazione e della conservazione degli stessi; cura i rapporti e la corrispondenza con la Regione e gli Enti esterni all’Azienda nell’ambito degli adempimenti e dei compiti istituzionali.; cura la comunicazione esterna istituzionale, le cerimonie ufficiali, la pubblicazione del Notiziario aziendale e della Carta dei Servizi.
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Ufficio Affari Generali e Acquisti - Area Amministrativa
L’ufficio si occupa principalmente di tutti gli aspetti inerenti all’ambito della contrattualistica, degli appalti pubblici di servizi e forniture, nonché della gestione della programmazione e formazione del Programma biennale degli acquisti di beni e servizi del relativo Elenco annuale. Si occupa della gestione degli obblighi informativi e delle banche dati appalti e finanziamenti e gestione elenchi fornitori.
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Ufficio Bandi, Assegnazioni. Contratti, URP - Area Amministrativa
L’ufficio si occupa della predisposizione dei modelli di bandi di assegnazione, dell’istruttoria delle domande di alloggio erp o a canone agevolato, della redazione delle graduatorie per l’approvazione comunale o del Direttore, dell’assegnazione e stipula dei contratti di locazione e adempimenti conseguenti e connessi. L’ufficio si occupa anche della predisposizione e gestione dei piani di mobilità e delle relative procedure di assegnazione, delle disdette, dei subentri e delle cessioni del contratto. È responsabilità dell’ufficio anche la gestione del centralino e dell’URP.
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Ufficio Gestione Assegnatari - Area Amministrativa
L’ufficio ha la responsabilità dei procedimenti di ospitalità temporanea, di coabitazione e di ampliamento del nucleo famigliare. Calcola l’indennità di ospitalità e le variazioni di canone, ivi comprese quelle relative ad adeguamenti ISTAT per gli alloggi erp e non erp. Segnala all’ufficio verifiche ed ispezioni le situazioni di sospetta occupazione senza titolo e collabora, a richiesta, per le relative verifiche.
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Ufficio Patrimonio e Vendite - Area Amministrativa
L’ufficio si occupa principalmente della gestione tecnico-amministrativa del patrimonio immobiliare aziendale ed in gestione, della tenuta di tutte le pratiche urbanistico-catastali e ipotecarie attinenti alla corretta identificazione e conservazione del patrimonio. Si occupa della programmazione e gestione dei piani di vendita degli alloggi. Cura la valutazione economica dei cespiti e il calcolo dell’IMU. Nell’ambito dell’attività di competenza elabora e fornisce alla Regione, al Consiglio di Amministrazione, alla Direzione e alla Ragioneria documenti, dati e chiarimenti richiesti.
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Ufficio Condomini e Autogestioni - Area Amministrativa
L’ufficio cura i rapporti con gli amministratori e i responsabili delle autogestioni e gli adempimenti conseguenti. Partecipa alle assemblee su delega del Direttore. Con il supporto dei preposti dell’Area Tecnica cura e gestisce le richieste di nuove installazioni da parte degli inquilini.
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Ufficio Morosità - Area Amministrativa
L’ufficio cura le diffide per morosità degli assegnatari inadempienti segnalati dagli altri uffici e i piani di rateizzazione. Conferisce incarico all’ufficio legale per le pratiche di competenza.
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Ufficio Risorse Umane - Area Amministrativa
L’ufficio si occupa principalmente, dell’amministrazione giuridica, previdenziale, contabile e fiscale del personale, dello svolgimento delle procedure concorsuali e dell’aggiornamento costante dei fascicoli dei dipendenti.
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Ufficio Manutenzione - Area Tecnica
L'Ufficio si occupa della manutenzione ordinaria delle unità immobiliari facenti parte del patrimonio aziendale. Mansioni Segreteria manutenzione: ricevimento telefonate inquilini, inserimento richieste, stesura lettera risposta, pratiche rimborso assegnatari, archiviazione periodica richieste, gestione amministrativa in genere.
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Ufficio verifiche ed ispezioni - Area Amministrativa
L’ufficio si occupa della verifica e del controllo di possibili cause di decadenza normativamente previste, curandone i relativi adempimenti dall’ispezione al controllo, fino all’eventuale avvio della procedura di decadenza, per causa diversa dalla morosità, e la relativa istruttoria per la Commissione art. 33. Segnala agli uffici competenti eventuali illeciti/difformità rilevate in fase di controllo. Conferisce incarico all’ufficio legale per le pratiche di competenza.
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Ufficio Affari Amministrativi - Area Amministrativa
L’ufficio svolge principalmente attività di supporto per le procedure ad evidenza pubblica che attengono al settore patrimonio e all’area tecnica e fornisce il necessario supporto giuridico-amministrativo agli uffici del settore patrimonio, curando e coordinando le fasi procedimentali e provvedimentali delle funzioni di competenza del settore. Si occupa della gestione delle richieste di accesso documentale e civico e supporta gli uffici per gli aspetti inerenti alle gare di appalti pubblici di lavori. Si occupa della gestione obblighi informativi banche dati appalti e finanziamenti e gestione elenchi fornitori.
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Area Tecnica
L'Area si occupa della Direzione Lavori e progettazione
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